DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Milano Bike Srl - Via Bregolini 31/F 30033 Noale (VE) ITALIA, nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto, è consigliato inoltrare anche una mail all'indirizzo info@milanobike.it ( fa sempre fede la raccomandata). Non appena riceveremo tale comunicazione provvederemo a contattarvi per fornirvi le modalità di restituzione. Le uniche spese a vostro carico sono quelle di rispedizione del prodotto a noi (nel caso di reso con rimborso).

Per la sostituzione della merce è necessario inviare una e-mail ad info@milanobike.it dove indicare con precisione la volontà di reso con rimborso o reso sostituzione, n. ordine, cod. articolo e quantità, vi invitiamo ad aspettare la nostra conferma per l'invio della merce da rendere.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

E' importante che il prodotto sia restituito integro e senza danneggiamenti, nella sua confezione originaria. Non appena la merce verrà ricevuta e verificata la sua integrità provvederemo immediatamente a rimborsarvi del prezzo da voi pagato per l'articolo acquistato (escluse le spese di spedizione che rimangono a carico dell'acquirente) tramite bonifico bancario.

GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITÀ

La garanzia sulle nostre biciclette è della durata di 24 mesi, sulle componenti principali quali telaio, forcella, movimento centrale, guarnitura, cambio e ruote.

Il periodo di garanzia è stabilito dalle leggi in vigore e dalle normative comunitarie.

La decorrenza della garanzia parte dalla data di acquisto.

(Farà fede la data dello scontrino fiscale o del documento fiscale equivalente, accompagnato dal timbro del rivenditore autorizzato.)

La garanzia non è valida per usura eccessiva del prodotto, uso improprio e/o manomissioni.

RESTITUZIONE DI PRODOTTI DANNEGGIATI O NON CONFORMI

Nel caso di restituzione di prodotti danneggiati durante il trasporto o non conformi perché presenti dei difetti di produzione, vi preghiamo di inoltrarci una richiesta a info@milanobike.it e attendere una nostra comunicazione via e-mail sulle modalità ed indirizzo di rispedizione della merce. In entrambi i casi si prega di rendere tutto il materiale consegnatovi completo di accessori o eventuali altre parti, nella sua confezione originaria, senza apporvi etichette o adesivi. Il tutto va inserito in una scatola di cartone ben imballata al fine di evitare ulteriori danneggiamenti alla confezione ed al prodotto. La restituzione e le relative spese sono a carico del cliente, la rispedizione e relative spese del nuovo prodotto sono invece a nostro carico. Raccomandiamo vivamente di comunicarci eventuali difetti o danneggiamenti della merce entro un termine massimo di 3 giorni dalla consegna della stessa da parte del corriere. Il cliente è pertanto pregato di verificare subito l'integrità ed il corretto funzionamento degli articoli acquistati in quanto trascorso il suddetto termine non si potrà procedere alla sostituzione o al rimborso del prezzo pagato. Gli articoli gonfiabili devono essere controllati immediatamente per eventuale sostituzione in caso di difetti.

Milanobike.it ( Milano Bike Srl ) si riserva di apportare in qualsiasi momento modifiche al prodotto senza preavviso. Il fatto non da diritto a reclami, rivalse o rivendicazioni di qualsiasi tipo.

Foro competente: Per ogni problematica o contenzioso inerente gli acquisti sul sito milanobike.it le parti eligono quale foro competente il foro di Venezia.

Effettuando l'acquisto il cliente accetta le seguenti condizioni di vendita.


PayPal