Milano Bike nasce dal desiderio del suo fondatore, Matteo Diego Caldiroli, di realizzare qualcosa di unico, artigianale e veramente innovativo nel campo delle due ruote: da ciò ha inizio l’avventura dell’ artefice di questo giovane brand milanese che crea biciclette dalla forte personalità e dal design unico.
Nelle biciclette di “MilanoBike” Matteo mette tutto il suo estro creativo, il background di designer che gli permette di unire con competenza e abilità nella progettazione, innovazione e tecnica, ma anche la sua grande passione per le due ruote che ha da sempre caratterizzato tutta la sua esistenza.
Dallo sviluppo di un’intuizione, di un’idea, consegue un articolo unico e particolare, totalmente “made in Italy”, realizzato con materiali di alta qualità e dall'anima ecologica.
Le biciclette presentate non passano di certo inosservate: sono veri pezzi unici, dalle linee essenziali e un po’ retrò e si distinguono per la classe e l’eleganza delle finiture: dettagli in legno, pezzi recuperati rimessi a nuovo con stile e in maniera inedita.
Non si può non innamorarsi di questi oggetti, creati artigianalmente in bottega da Matteo e curati in modo maniacale in ogni dettaglio. Ciò che rende speciali queste bike, metropolitane ma al contempo old fashion, sono senza dubbio il design, l’attenzione al dettaglio e le finiture “ready made” per le quali vengono utilizzati materiali inusuali per il mondo delle due ruote: ecco che la vecchia cassetta dei vini acquista vigore riciclandosi in un cestino davvero unico e un pezzo di legno viene magistralmente curvato per trasformarsi in parafanghi e manubri a dir poco spettacolari.
Anche la ruggine di telai recuperati in una vecchia fabbrica, dopo un attento restyling, si trasforma in colore, ma non un colore qualsiasi, una tinta calda, iridescente e ricca di sfumature. Allo stesso modo la carta di un giornale, di un fumetto o di un vecchio calendario possono diventare una finitura esclusiva e nel pieno rispetto dell’ambiente. Ovviamente alla cura artigianale si affianca l’alta tecnologia che permette di sfruttare al meglio l’evoluzione dei materiali e della tecnica per dare vita a city bike, mountain bike e single-speed solide, sicure, tecnicamente perfette e con tanto estro e personalità.
Milano Bike